I corsi relativi all’area manageriale hanno lo scopo di migliorare le capacità personali del manager.

Obiettivi del corso

Dare quegli strumenti di crescita personale e manageriale affinché chi gestisce gruppi di lavoro possa scatenare delle dinamiche atte a portare gli stessi a Team di lavoro. Infatti vi è netta la differenza tra il gruppo ed il Team. Pertanto imparare a costruire, gestire e guidare un team.

 

Benefici del corso

Il corso permette di acquisire il know- how per:

  • Sviluppare lo spirito leale e competitivo all’interno del Team
  • Prevenire e gestire le crisi che possono scatenarsi all’interno del Team
  • Elevare la prestazione del Team potenziando la capacità di ognuno di gestire gli stati di tensione in maniera Efficace ed Efficiente
  • Applicare all’interno del Team il metodo dell’”Orologio Manageriale”, combinazione di deleghe motivanti e verifiche gratificanti.
  • Analizzare e migliorare le prestazioni del Team e degli elementi che lo compongono

Profilo del partecipante

Guidare un team significa: sviluppare l’organizzazione, realizzare la propria mission, raggiungere il proprio mercato-obiettivo.

Il partecipante tipo di questo corso è colui che ambisce ad essere manager di una organizzazione.

Obiettivi del corso

Per una persona di successo tutto è finalizzato alla vittoria perché vincere è l’unica cosa che conta nella sfida per la propria autorealizzazione. 
Vince veramente solo chi sa imporsi ottenendo il massimo profitto nel minor tempo (senza prevaricare gli altri) e col minor dispendio di energie possibile.
Un tale obiettivo si raggiunge con una meticolosa coordinazione di tutte quelle potenzialità intrinseche che ognuno di noi ha già a disposizione.

Benefici del corso

l corso permetterà di:

  • Focalizzare i veri ed importanti obiettivi che ci avvicinano all’autorealizzazione tralasciando quelli solo apparentemente funzionali al proprio successo
  • Gestire se stesso con ammirazione, flessibilità e disciplina. Ciò permette di evitare le situazioni potenzialmente svantaggiose, variando inesauribilmente i piani d’azione sostituendo le strategie regolari con altre imprevedibili per valorizzare al massimo le proprie potenzialità

 

Profilo del partecipante

Il corso è rivolto a coloro ch vogliono acquisire delle abilità manageriali, attraverso un confronto con le più moderne strategie manageriali, onde raggiungere gli obiettivi prefissati, tipica funzione del manager moderno. Quindi manager e persone che stanno o vogliono intraprendere questo ruolo.

 

Obiettivi del corso

Spesso le aziende si trovano in situazioni difficili perché devono affrontare un ambiente sociale ed economico in continua trasformazione.

In questo nuovo contesto le vecchie soluzioni non solo mancano di efficacia ma si rivelano, talvolta, distrazioni fatali.

Durante il corso vengono esaminati da vicino gli strumenti più innovativi per gestire e guidare la nuova generazione di manager.

 Benefici del corso

Essendo il problema di molte aziende quello di essere sovragestite e sottoguidate, obiettivo di questo corso è sviluppare la capacità di guidare un team piuttosto che gestirlo.

 Profilo del partecipante

Il partecipante di questo corso oltre a ricoprire un ruolo di guida in un contesto aziendale è quella risorsa che, cavalcando l’onda del cambiamento e del rinnovamento tende a raggiungere la soddisfazione dell’intera unità organizzativa.