BASIC BUSINESS

OBIETTIVI DEL CORSO

Fornire le conoscenze necessarie per  migliorare e implementare il proprio BUSINESS. Questo permetterà di possedere una visione olistica e non parziale della propria attività. 

BENEFICI DEL CORSO

Il per-corso della durata di 160 ore, suddiviso in 40 sessioni ti permetterà di :

  • Confrontare la tua attività con i contenuti e le tecniche illustrate dai nostri trainer, affinché puoi capire i punti di forza e debolezza della tua attività, apportando miglioramenti e innovazioni, per rendere il tutto più efficace ed efficiente
  • Aumentare la competitività Possedere nuovi strumenti per stare al passo con la velocità tipiche del business moderno
  • Intraprendere una nuova attività, avendo le idee già chiare dall’inizio

PROFILO DEL PARTECIPANTE

Il percorso è rivolto a persone che vogliono formarsi per diventare uomini/donne Business, quindi non solo neolaureati. La nostra formazione è molto pratica piuttosto che teorica. Il percorso comprende argomentazioni a 360° in modo da avere una visione olistica, di insieme, segreto per effettuare le migliori decisioni. Si insegna la leadership, senza affrontare tematiche propedeutiche, come ad esempio conoscere se stessi.

Rispetto ad altri percorsi, noi vogliamo portare avanti un percorso di insieme poiché:

Gli altri considerano l’area finanziaria un’area a se, noi vogliamo che il nostro allievo la conosca. La formazione erogata dalle altre business school è solo relativa per chi vorrà lavorare nella grande impresa. Diamo enfasi alle relazioni come principio fondamentale di formazione. Puoi essere una persona che conosce tantissime cose, hai migliaia di informazioni, o forse sei epertissimo nella comunicazione digitale, ma occorreranno, a nostro avviso, capacità relazionali.

Non vogliamo trasferire solo conoscenze, i docenti, per noi trainer, sono persone che fanno ogni giorno, esercitano una professione, quindi hanno un’esperienza pratica, che vogliono e devono trasferire, per aggiungere valore ai discenti. Il motto è dal saper fare al sapere, in questo modo saprai fare più velocemente anche tu.

Il nostro target non è solo quello di rivolgersi alla futura classe dirigenziale, quindi subordinati, bensì a persone che devono decidere quotidianamente per se stessi e non per gli altri, vogliono creare valore per se stessi e per gli altri, vogliono realizzarsi.

Noi non forniamo solo informazioni/contenuti, ciò a cui miriamo è formare la forma mentis, la mentalità a fare business.Desideriamo dare un’impostazione mentale all’allievo, atta a creare business per se stesso e per la collettività, quindi valore, un’elevato valore aggiunto.

Ma non ci fermiamo a questo, infatti abbiamo un altro desiderio, dopo la formazione vogliamo allenare questa impostazione mentale, questa forma mentis, in quanto essa va allenata, coltivata e stimolata. La forma mentis che ognuno possiede, viene determinata in gran parte dall’ambiente in cui si vive. Secondo la nostra visione, gli ambienti in cui si vive oggi sono altamente depotenzianti e poco incentivanti, tendono a creare negatività piuttosto che positività, tendono a desincentivare piuttosto che ad incentivare, lasciando poco ottimismo a chi vuole intraprendere.Il pensiero, la struttura del pensiero è la base per agire e conseguentemente ottenere il risultato. Seppur viviamo in un ambiente
tipicamente occidentale in cui si privileggia il benessere economico, il successo, rispetto a quello orientale dove si privilegia l’uomo, non sappiamo quale sia quello giusto o quello sbagliato, quello da sostenere, ma sappiamo che per vivere in questo modello di civiltà bisogna adeguarsi, infatti un pesce di fiume non riesce a vivere nel mare. Quindi occorre acquisire la conforme mentalità di uomo vincente, di uomo business o altrimenti il sistema ti taglia fuori. Rispettiamo comunque l’idea che il concetto di uomo economicus è un’invenzione dell’uomo.

Come ogni parte del nostro essere va allenata, così anche il pensiero, ossia la mentalizzazione albusiness.

Proprio  per questo non parliamo di Business school, ma di Business Training School.
Infatti a cosa servono centinaia e centinaia di informazioni, se poi non hai la giusta mentalità per metterli in pratica, occorre prima una valida struttura del pensiero, a cui se conosci diventa tutto più semplice. Dopo aver acquisito la struttura mentale, le conoscenze, occorre allenare la mentalità attraverso la ripetizione, gli stimoli. Ripetizione e stimoli significano allenamento, allenamento, quindi training.